Missione

La Nostra Missione in Togo

 
_DSC0352

L’Istituto Pro Familia è presente in Togo, piccolo paese dell’Africa occidentale. Da tanti anni dà il suo contributo nella pastorale familiare, specialmente in quella giovanile attraverso il progetto educativo della Scuola di Vita Familiare (in loco EVF), come è stato richiesto da mons. Nicodème Barrigah allora Vescovo di Atakpamé. L’Istituto ha iniziato la sua esperienza, dove sono ora diffuse, in tante parrocchie per accompagnare i preadolescenti, gli adolescenti e i giovani a maturare e a crescere nel loro cammino di affettività e sessualità con una visione cristiana.

Il desiderio del Pro Familia è sempre quello di aiutare i ragazzi e le ragazze a realizzare il progetto di amore che Dio ha pensato per ciascuno di loro. L’Istituto è anche presente nell’arcidiocesi di Lomé, dove piano piano il progetto sta prendendo corpo.

La presenza in Togo dell’Istituto ha suscitato vocazioni alla vita consacrata come Missionarie della Famiglia a servizio delle famiglie togolesi. Brigitte, Cécile e Bernadette sono impegnate attivamente nell’apostolato dando testimonianza di una consacrazione secolare.

_DSC0314