Ritiro di Quaresima 2022

Carissimi Amici e Apostoli della Famiglia,

pare non ci debba essere fine alla sofferenza, nemmeno il tempo di uscire da una terribile pandemia che già comincia una guerra. L'umanità manifesta continuamente i suoi limiti.

La Fede ce lo dice e ce lo ripete, da millenni: solo in Dio è la nostra speranza! E Dio lo raggiungiamo con la preghiera e la conversione.

 

Cominciamo quindi questa nuova Quaresima, ritrovandoci

Domenica 6 Marzo dalle ore 15:30

presso l'Insigne Collegiata dei Ss. Nazaro e Celso

in corso Matteotti angolo via F.lli Bronzetti, Brescia.

I tempi saranno così scanditi

  • Ore 15:30 - Arrivo e preghiera
  • 15:45 - meditazione offerta da Mons. Gianbattista Francesconi
  • 16:30 - Adorazione comunitaria e confessioni
  • 18:00 - Santa Messa

Coltiviamo nel cuore la speranza di incontrarvi tutti, soprattutto le famiglie giovani, per le quali come sempre organizziamo un servizio di babysitting.

Mons. Gianbattista ce lo dice sempre: ogni croce che viviamo, affidata al Signore, si completa con una risurrezione. Non desistiamo, facciamo squadra, camminiamo insieme, mano nella mano, anche se tutto fuori sembra parlare di rovina e morte. Verranno giorni nuovi! Resistiamo "protesi verso la primavera delle famiglie e del mondo che il Signore sta preparando nel trambusto tumultuoso che sembra tutto travolgere." (cit. Preghiera per l'Assemblea generale).

Questo è l'anno dell'Assemblea generale, un tempo di grande riflessione e discernimento per tutti noi, che nell'Istituto siamo stati chiamati.

Vi aspettiamo

Please publish modules in offcanvas position.

© 2017 Istituto Pro Familia All Rights Reserved.